Alla Galleria d’Arte Moderna di Catania dal 23 luglio la mostra-concerto “Romanzo Italiano”

Alla Galleria d’Arte Moderna di Catania dal 23 luglio la mostra-concerto “Romanzo Italiano”

CATANIA – Sarà inaugurata martedì 23 luglio alle ore 17,30 presso la Galleria d’Arte Moderna di Catania (via Castello Ursino 32) la mostra-concerto “Romanzo Italiano”, un evento espositivo e performativo che propone una suggestiva rilettura del rito nuziale attraverso immagini e musica.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Catania e curata da Giusy Tigano, è organizzata da GT Art Photo Agency in collaborazione con SMI Group e Operae Milò. In mostra oltre 120 fotografie in bianco e nero firmate da Franco Carlisi e Francesco Cito, due tra i più importanti autori della fotografia italiana contemporanea.

La serata inaugurale sarà arricchita, alle ore 19, dal recital pianistico di Davide Ferro, autore anche della colonna sonora originale dell’evento, intitolata Evocazioni. Il concerto si svolgerà nella corte interna della Gam e darà vita a un dialogo emozionale tra immagini e musica.

La suite musicale, composta da trenta brani per pianoforte solo, accompagnerà l’intero percorso espositivo: i visitatori potranno ascoltarla durante la visita tramite QR code dislocati lungo il percorso, per un’esperienza immersiva e multisensoriale.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 27 agosto, dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle 20.