TRAPANI – Prosegue l’attività di prevenzione della Polizia di Stato per contrastare comportamenti violenti o intimidatori negli impianti sportivi.
Il Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, ha disposto un Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive (DASPO) nei confronti di un sostenitore del Trapani calcio.
L’episodio durante la partita con l’Altamura
Il provvedimento è scaturito dagli accertamenti svolti dalla DIGOS e dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, a seguito dei fatti verificatisi domenica scorsa nel corso dell’incontro tra il Trapani e l’Altamura.
Secondo quanto ricostruito, un rappresentante della squadra ospite, presente in tribuna, sarebbe stato raggiunto ripetutamente da ingiurie, minacce e sputi da parte del tifoso, già noto alle forze dell’ordine.
L’intervento degli agenti
Il tempestivo intervento del personale di polizia in servizio allo stadio ha consentito di allontanare immediatamente l’autore delle condotte, prevenendo l’innesco di ulteriori tensioni tra le tifoserie e scongiurando possibili turbative dell’ordine pubblico.
Il provvedimento del Questore
Alla luce degli elementi raccolti, il Questore ha emesso nei confronti dell’uomo il DASPO, misura di prevenzione finalizzata a impedire l’accesso agli impianti sportivi a soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza durante le manifestazioni calcistiche.
Resta fermo che il destinatario del provvedimento è, allo stato, presunto innocente fino a eventuale accertamento definitivo delle responsabilità nelle sedi competenti.



