RIPOSTO – Tentato furto d’auto nel Catanese, precisamente a Riposto, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Giarre hanno arrestato un pregiudicato di 46 anni. Quest’ultimo è responsabile anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Tentato furto d’auto a Riposto
Secondo quanto si apprende, nella notte una gazzella del Radiomobile ha incrociato una Renault Clio di colore scuro. Il conducente della vettura, appena si è reso contro della loro presenza, ha invertito la propria direzione, imboccando una strada in senso vietato.
Vana la fuga del 46enne
È scattato, pertanto, l’inseguimento dei carabinieri. Vana la fuga del delinquente, dal momento che dopo poche centinaia di metri il 46enne ha fermato il veicolo e, tentando di fuggire a piedi, è stato bloccato dai militari.
A questo punto l’uomo, incalzato dagli investigatori, ha ammesso di aver, poco prima, rubato l’autovettura che stava guidando. La centrale operativa della compagnia di Giarre ha contattato telefonicamente il proprietario della Clio. L’uomo ha verificato dalla finestra che il suo veicolo, effettivamente, gli era stato sottratto nel corso della nottata.
Ai domiciliari per il tentato furto d’auto
I carabinieri hanno, in seguito, restituito l’auto alla vittima. Nei guai il 46enne, il quale arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. In sede di celebrazione del rito direttissimo, l’A.G. ha disposto per l’uomo la detenzione domiciliare.