CATANIA – Un 16enne destinatario di una misura cautelare detentiva è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catania dopo aver tentato di fuggire alla vista della volante.
I fatti
Durante un servizio notturno di controllo del territorio, gli agenti della squadra volanti hanno notato 3 giovani sospetti in piazza Papa Giovanni XXIII e hanno deciso di procedere al loro controllo.
Alla vista della pattuglia, uno dei ragazzi ha cercato di scappare in direzione piazza dei Martiri, ma è stato prontamente raggiunto e arrestato.
Durante il controllo, gli altri 2 giovani, di 14 e 15 anni, sono stati identificati e riaffidati alle famiglie. Il 16enne, tuttavia, ha mostrato resistenza, fornendo informazioni vaghe sulla sua identità e sul suo indirizzo.
I provvedimenti presi
Dopo un’accurata indagine, è emerso che il ragazzo era destinatario di un’ordinanza del Tribunale per i Minorenni di Catania, che sostituiva la misura del collocamento in comunità con quella della custodia presso l’Istituto Penale Minorile per 2 mesi, a seguito di reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo aver informato i genitori, il giovane è stato accompagnato presso l’I.P.M. di Bicocca per l’esecuzione della misura.