CATANIA – Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo 38enne, identificato con le iniziali P.A.
Secondo le accuse, supportate dagli elementi raccolti in fase di indagine preliminare, l’indagato sarebbe responsabile di rapina aggravata, porto illegale di arma con matricola abrasa e lesioni personali aggravate.
L’indagine ha avuto origine da una rapina avvenuta il pomeriggio del 29 settembre in un esercizio commerciale della città. L’indagato, armato di pistola, avrebbe fatto irruzione nel negozio con il volto coperto da un foulard e un casco da motociclista.
Nel tentativo di sottrarre il denaro dalla cassa, avrebbe minacciato il titolare, il quale, approfittando di un momento di distrazione, avrebbe cercato di bloccare il rapinatore.
Ne sarebbe scaturita una rissa, durante la quale l’uomo avrebbe colpito ripetutamente la vittima con il calcio della pistola, provocandole lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Tuttavia, il reato non sarebbe stato portato a termine, e l’indagato avrebbe abbandonato sul posto la pistola, il foulard e il casco.
Grazie a un’operazione tempestiva della squadra mobile, basata sull’analisi delle immagini di videosorveglianza e sulle testimonianze raccolte, è stato possibile individuare l’uomo come presunto responsabile dei reati.
Su richiesta del Pubblico Ministero titolare dell’indagine, il GIP ha disposto nei confronti dell’indagato l’applicazione delle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora.
È importante sottolineare che l’uomo resta presunto innocente fino a condanna definitiva.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…