CATANIA – Nuova operazione della Polizia di Stato contro il gioco illegale a Catania. Gli agenti della squadra amministrativa della divisione polizia amministrativa e sociale della Questura hanno eseguito un controllo mirato in una sala giochi situata nel quartiere San Cristoforo. Quest’ultima da tempo tenuta sotto osservazione per precedenti episodi di illegalità diffusa.
I controlli all’interno della sala giochi di San Cristoforo
All’interno del locale, i poliziotti hanno accertato che il titolare aveva arbitrariamente rimosso i sigilli precedentemente apposti su 6 slot machine. Queste già oggetto di sequestro amministrativo per violazioni alla normativa vigente.
Gli apparecchi elettronici, infatti, sono stati trovati nuovamente in funzione e accessibili alla clientela, in aperta violazione delle prescrizioni del sequestro.
I provvedimenti presi
Per le gravi irregolarità riscontrate, gli agenti hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 76mila euro.
Contestualmente, il titolare dell’esercizio è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di violazione di sigilli, con la dovuta precisazione che, allo stato attuale, l’uomo è indagato e da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva, come previsto dal principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Note
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto al gioco d’azzardo illegale e di controllo del territorio portato avanti dalla Questura di Catania, in particolare nelle zone più esposte al rischio di infiltrazioni criminali e degrado sociale, come il quartiere San Cristoforo.