Riqualificazione in corso alla sede dei Servizi Demografici di San Leone: lavori quasi ultimati

Riqualificazione in corso alla sede dei Servizi Demografici di San Leone: lavori quasi ultimati

CATANIA – Sono in fase avanzata i lavori di riqualificazione presso la struttura polifunzionale di via Alessandro La Marmora, a San Leone, sede degli uffici comunali dei Servizi Demografici. L’intervento, affidato alla Società Impianti Manutenzione Servizi (S.I.M.S.) e coordinato dalla Direzione Manutenzioni del Comune, prevede un ampio piano di manutenzione che interessa sia gli spazi interni sia le parti esterne dell’edificio.

Tra gli interventi principali, la sistemazione delle facciate e delle aree di accesso, per migliorare il decoro e l’accoglienza della struttura, da tempo segnata da degrado e incuria.

A sottolinearne l’importanza è l’assessore comunale alle Manutenzioni, Giovanni Petralia, che ha dichiarato: “L’edificio versava in condizioni critiche. L’obiettivo è restituire decoro, funzionalità e dignità a un presidio fondamentale per la nostra comunità, migliorando anche l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini”.

Gli uffici demografici, ha ricordato l’assessore, svolgono un ruolo cruciale nella vita amministrativa dei cittadini, essendo punto di riferimento per atti fondamentali come nascite, matrimoni, residenze e decessi. Proprio per la loro frequente affluenza, molti utenti avevano segnalato negli ultimi mesi gravi carenze strutturali e criticità operative.

La conclusione dei lavori è prevista entro una decina di giorni. Subito dopo si interverrà anche sulle aree verdi adiacenti alla struttura, che saranno sottoposte a interventi di pulizia, manutenzione e valorizzazione. L’obiettivo dell’Amministrazione è restituire spazi pubblici decorosi, funzionali e ospitali, a beneficio dei cittadini e degli operatori che vi lavorano quotidianamente.