CATANIA – Sanzioni e sequestri amministrativi per circa 5mila euro nel Catanese. Identificate 160 persone e controllati 90 veicoli.
Nel territorio dei comuni di Pedara e Trecastagni, nell’ambito di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa, è stato coordinato dai poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, assisiti da tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e dagli agenti della polizia locale di Pedara e di Trecastagni il pattugliamento di strade e piazze dei due comuni etnei.
I dettagli
Sono stati privilegiati alcuni punti ritenuti strategici in modo da presidiare gli accessi e verificare l’osservanza delle regole e il rispetto delle norme del Codice della strada.
Complessivamente, tra auto e moto, sono 18 i verbali per infrazioni e una decurtazione di complessivi 30 punti sulle patenti.
In due distinti posti di controllo, sono stati sanzionati tre automobilisti trovati alla guida senza l’obbligatoria copertura assicurativa. Sei auto, invece, sono state sospese dalla circolazione per l’assenza della revisione periodica del mezzo.
Infine, fermati pure due scooteristi in sella senza indossare il casco protettivo, mettendo a rischio la propria sicurezza. Vista la grave violazione si è proceduto al fermo amministrativo dei mezzi.