PATERNÒ – Controlli straordinari della Polizia di Stato a Paternò, nell’ambito di un piano disposto dalla Questura di Catania per rafforzare la sicurezza sul territorio. L’operazione, coordinata dal Commissariato di Adrano con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, del Corpo Forestale della Regione e della Polizia Locale, ha riguardato strade, esercizi commerciali e luoghi di aggregazione.
Sono stati ispezionati quattro locali del centro: in un bar e in una panetteria-gastronomia i forestali hanno riscontrato violazioni sulla tracciabilità degli alimenti e sull’informazione ai consumatori, sequestrando e distruggendo 31 chili di prodotti irregolari. Le sanzioni complessive hanno superato i 7mila euro. Nessuna irregolarità invece in un bar-tabacchi e in una sala scommesse.
Sul fronte della viabilità, i posti di controllo hanno portato all’identificazione di quasi 500 persone (di cui 89 con precedenti di polizia e 50 extracomunitari) e alla verifica di 220 veicoli. Contestate 30 violazioni al Codice della strada per un totale di circa 9 mila euro: tra queste, mezzi senza revisione o senza assicurazione – sequestrati – e un conducente sorpreso a guidare senza patente, già recidivo e quindi denunciato.
L’attività, spiegano dalla Questura, proseguirà nei prossimi giorni con nuovi servizi di prevenzione in tutto il territorio etneo.



