Paternò, arrestata la ladra di cosmetici dei supermercati della zona

Paternò, arrestata la ladra di cosmetici dei supermercati della zona

PATERNÒ (CT) – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato, nella mattinata di ieri, una 38enne di origini straniere con l’accusa di furto in un supermercato del centro cittadino.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione del direttore del punto vendita che aveva notato la donna aggirarsi tra gli scaffali del reparto cosmetici con atteggiamento sospetto. Dopo aver prelevato diversi prodotti e nascosto la merce all’interno di una borsa a tracolla, la donna ha oltrepassato le casse senza effettuare alcun pagamento.

Bloccata dal responsabile del supermercato e accompagnata negli uffici, la 38enne è stata raggiunta poco dopo da una pattuglia dell’Arma, che l’ha identificata e invitata a svuotare la borsa. Sul tavolo sono così caduti numerosi articoli per la cura della persona e cosmetici, per un valore complessivo di oltre 200 euro.

Dagli accertamenti immediati è emerso che la donna non era nuova a episodi simili: in passato sarebbe già stata sorpresa a rubare in altri punti vendita.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per la 38enne l’obbligo di firma davanti alla Polizia Giudiziaria.