Mascali piange Piera: la donna precipitata dal balcone mentre puliva i vetri di casa

Mascali piange Piera: la donna precipitata dal balcone mentre puliva i vetri di casa

MASCALI – È una comunità travolta dal dolore, quella di Mascali, per la perdita di Piera Monforte, la 57enne vittima di un incidente domestico.

Una tragedia consumatasi ieri a causa di un “volo” dal balcone di casa. Piera era salita su una scala per pulire i vetri, da lì a poco la perdita di equilibrio e la caduta dal balcone della propria abitazione sita al secondo piano di un appartamento.

Le urla della donna hanno allertato i vicini di casa che hanno avvertito i soccorsi. I sanitari del 118, prestate le prime cure, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo aveva trasportato la 57enne all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stata ricoverata in condizioni gravissime, nel reparto di Rianimazione.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13. Poche ore dopo, il cuore di Piera ha cessato di battere.

“Sono tragedie che non si possono spiegare, non si possono accettare. Siamo tutti senza parole, l’intero paese di Mascali è a lutto. Eri una brava persona, cara Piera… sono addolorata. Che Dio ti abbia in gloria. Proteggi i tuoi figli”. Queste le parole di Rita, una donna che conosceva bene la vittima e che, insieme ad altri, adesso la piange.