CATANIA – Nel pomeriggio di qualche giorno fa, la Polizia di Stato è intervenuta in una centrale piazza della città, dove era stata segnalata una violenta lite tra un uomo e una donna all’interno di un camper parcheggiato.
Alcuni passanti, testimoni dell’alterco, hanno immediatamente contattato il numero unico di emergenza 112, riferendo che una donna stava aggredendo fisicamente il compagno.
All’arrivo degli agenti della squadra volanti, è stato trovato un uomo di 71 anni con escoriazioni sulla guancia sinistra.
Dalle sue dichiarazioni, è emerso che lui e la compagna vivevano nel camper da alcuni mesi a causa di difficoltà economiche.
L’uomo ha raccontato che le aggressioni fisiche da parte della moglie erano una costante nella loro vita, intensificatesi negli ultimi tempi.
Nonostante il comportamento violento della compagna, risulta che l’uomo non volesse separarsi da lei per il bene della loro figlia, nata nel 2008 e attualmente affidata ai servizi sociali a causa della difficile situazione familiare.
Si è scoperto che la donna era già destinataria di un provvedimento di ammonimento per violenza domestica, emesso dal Questore di Catania nel luglio 2023.
Inoltre, la sua posizione sul territorio nazionale era irregolare, in quanto in possesso di un permesso di soggiorno scaduto nel 2019.
Quando i poliziotti hanno invitato la donna a seguirli in ufficio per gli adempimenti necessari, questa ha opposto resistenza, aggrappandosi con forza alla panca del camper per evitare di essere accompagnata.
Dopo un considerevole sforzo di persuasione, gli agenti sono riusciti a farla desistere e a condurla presso gli uffici della polizia.
Una volta in ufficio, la donna è stata denunciata per maltrattamenti in famiglia e per resistenza a pubblico ufficiale.
Inoltre, è stata invitata a recarsi presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Presentato il piano di risanamento aziendale…
SICILIA - Sono arrivate le condanne in primo grado per traffico internazionale in quello che…
VITTORIA - Incidente nel Ragusano. Il sinistro è avvenuto nello specifico a Vittoria, dove un…
PALERMO - Chiesta la condanna a 14 anni per Andrea Cangemi, 3 anni e 8…
CATANIA - Si è svolta stamattina all’Arcivescovado di Catania la conferenza stampa per la presentazione del…
CATANIA - Il Consiglio comunale etneo ha presentato il calendario di eventi per le festività di…