LINGUAGLOSSA – Migliorano i servizi per i visitatori nelle aree attrezzate di Piano Pernicana e Piano Donnavita, nel cuore della Pineta di Linguaglossa. Grazie a un finanziamento di 53.300 euro erogato dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, i due siti sono stati dotati di nuove strutture pensate per garantire maggiore accoglienza e inclusività.
Sono stati installati 38 tavoli e panche da pic-nic inclusivi, capaci di ospitare oltre 340 persone. Contestualmente, sono state sostituite le piastre dei punti di cottura per aumentarne la funzionalità e la sicurezza. Interventi che rendono le aree più fruibili e confortevoli, in un contesto ambientale di grande pregio come quello dell’Etna.
Il progetto è stato ideato, finanziato e realizzato dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, guidato dal presidente Ignazio Puglisi, che ha sottolineato: “Questo intervento rappresenta un ulteriore passo verso un territorio più inclusivo e accogliente”.
Un ringraziamento è stato rivolto al sindaco di Linguaglossa, Luca Stagnitta, alla giunta comunale e in particolare all’assessora alle politiche forestali Giuseppa Barone, che ha seguito da vicino tutte le fasi del progetto.