Cronaca

Le intimidazioni a un agricoltore di Santa Maria di Licodia per l’acquisto di terreni

SANTA MARIA DI LICODIA – Casa in fiamme, due cani uccisi e sventrati, quindici alberi d’ulivo abbattuti e colpi d’arma da fuoco esplosi in diversi punti della sua azienda agricola: questo quello che da giorni sta vivendo un imprenditore agricolo di Santa Maria di Licodia, Nino Scarcipuno. Ebbene, una lunga serie di intimidazioni che l’agricoltore ha denunciato ai carabinieri.

Intimidazioni in seguito all’acquisto di terreni

All’origine di questi episodi presumibilmente ci sarebbe l’acquisto di terreni che, dunque, sono stati sottratti al pascolo. D’altronde, come riportano i colleghi di LiveSicilia e Meridionews, Scarcipuno ha spiegato di non aver mai ricevuto alcuna minaccia in passato.

L’agricoltore afferma: “Io mi auguro che le indagini trovino uno sbocco, i carabinieri stanno facendo il loro lavoro. Così è impossibile vivere. Ancor meno lavorare”. 

Casa in fiamme, ulivi abbattuti e cani brutalmente uccisi

Il fondo è stato toccato l’altra sera, con la casa dell’imprenditore agricolo in fiamme e i due cani uccisi e fatti a pezzi, uno dei quali era necessario alla pet therapy del figlio. Ieri, l’ultima scoperta: il canalone per l’irrigazione è stato ostruito e distrutto, inoltre uno dei campi è stato letteralmente allagato e sarà inutilizzabile per almeno qualche giorno.

Su tutti gli episodi denunciati indagano i carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia e della Compagnia di Paternò.

Ma Scarcipuno non si arrende di fronte queste intimidazioni, sottolineando che”confido nel fatto che non si venga lasciati soli dinanzi a fatti del genere”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Carabinieri Paternò carabinieri Santa Maria di Licodia Catania Catania Notizie Cronaca Catania Cronaca Santa Maria di Licodia Cronaca Sicilia Evidenza Intimidazioni Mafia Nino Scarcipuno Santa Maria di Licodia SANTA MARIA DI LICODIA notizie Sicilia Sicilia notizie

Post recenti

  • Cronaca

Controlli antidroga a Termini Imerese: arrestato un 25enne pregiudicato

TERMINI IMERESE - Arrestato un 25enne pregiudicato di Termini Imerese, nel corso di mirati controlli…

4 minuti fa
  • Ambiente

Erbacce fuori controllo sui marciapiedi di Borgo-Sanzio. Cerri (III Municipio): “Servono interventi urgenti di scerbatura”

CATANIA - La consigliera Angela Cerri del III Municipio lancia un appello agli enti competenti…

1 ora fa
  • Cronaca

Disturbo della quiete pubblica e danneggiamenti: nei guai un sedicenne del Messinese

SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…

1 ora fa
  • Cronaca

Modica, tre arresti: c’è anche una donna destinataria di mandato di cattura europeo

MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…

2 ore fa
  • Cronaca

Marsala, rafforzati i controlli interforze nel centro storico: identificati 135 soggetti e 72 veicoli

MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…

2 ore fa
  • Cronaca

Questione gestione commissariale alla Camera di Commercio del Sud Est. Cisal Catania: “Fine immediata. Servono rappresentanza vera e governo democratico per le imprese”

CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…

2 ore fa