BRONTE – Il comando provinciale dei carabinieri di Catania, ha intensificato, in questi giorni, l’attività di controllo del territorio, concentrandosi sia sulle aree urbane che su quelle periferiche, rurali e montane del comprensorio etneo.
Domenica sera, nel centro cittadino di Bronte – in via Generale Giovanni Ameglio – la polizia ha fermato due motociclisti. All’esito del controllo, i militari hanno accertato gravi violazioni alle norme del Codice della Strada. I due centauri controllati sono risultati privi di revisione, assicurazione e targa e, solo uno, condotto da persona sprovvista di patente di guida.
Le sanzioni elevate hanno raggiunto un importo complessivo di 6.400 euro. In particolare, in un caso, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi, mentre nell’altro caso è scattato, oltre al fermo per tre mesi, anche il sequestro del mezzo.
Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri hanno anche identificato 19 persone e controllato 9 veicoli, elevando ulteriori sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo superiore a 1.000 euro.