Incidente mortale nel Calatino: la vittima è un ex agente di Polizia

Incidente mortale nel Calatino: la vittima è un ex agente di Polizia

CALTAGIRONE – Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri sulla Statale 124, nel territorio del Calatino, dove un uomo di 65 anni, Daniele La Monica, ex agente di polizia, ha perso la vita in un violento incidente stradale.

L’incidente mortale di ieri nel Calatino

La vittima si trovava a bordo di uno scooter diretto verso Grammichele quando si è verificato l’impatto con un’automobile. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: trasportato d’urgenza all’ospedale di Caltagirone, è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, riuscendo a identificare il conducente dell’auto coinvolta nello scontro.

Le indagini

Sulla dinamica dell’incidente è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Caltagirone, che prosegue le indagini per chiarire con precisione la responsabilità del sinistro.

Il commento del sindaco

“È una giornata di grande tristezza per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Fabio Roccuzzo – per la perdita di un uomo buono, che ha indossato per tantissimi anni, con grande dignità e impegno, la divisa della Polizia di Stato, fino al meritato pensionamento. La sua morte improvvisa e violenta ha colpito profondamente la nostra comunità. In questo momento così difficile, esprimo ai familiari il cordoglio mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città“.

Il primo cittadino ha rivolto anche un plauso alle forze dell’ordine per la prontezza con cui è stato individuato l’autore dell’investimento: “Un’attività attenta ed efficace ha consentito di assicurare rapidamente alla giustizia l’uomo indicato come responsabile di questa tragedia”.