CATANIA – Incidente stradale a Misterbianco e sulla Tangenziale di Catania nel pomeriggio di oggi. Tanti i disagi per i cittadini e al traffico, andando in tilt.
Incidente a Misterbianco e sulla Tangenziale di Catania
Il primo incidente si è verificato lungo la Strada Provinciale 54, in contrada Cuba, nel territorio di Misterbianco.
Uno scontro tra una moto e una Fiat 500 ha allarmato gli automobilisti. La moto, condotta da un cittadino americano in servizio presso la base militare di Sigonella, si è scontrata con un’auto guidata da una donna.
Fortunatamente, la conducente dell’auto, pur trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “San Marco” di Catania per accertamenti, non avrebbe riportato ferite gravi. Il motociclista, invece, è rimasto illeso e ha rifiutato l’assistenza medica.
La Polizia Locale di Misterbianco, insieme alla polizia militare di Sigonella, è intervenuta prontamente per effettuare i rilievi del caso.
L’incidente ha causato anche la necessità di interventi di pulizia sulla strada da parte di una ditta specializzata, a causa dei residui di olio e detriti lasciati dallo scontro.
Gli incidenti sulla tangenziale
Nel frattempo, sulla tangenziale di Catania, poco prima dello svincolo di Misterbianco, si sono verificati due incidenti che hanno ulteriormente complicato la situazione viaria.
Il primo, avvenuto intorno alle 7 del mattino, ha coinvolto 4 veicoli, mentre il secondo ha coinvolto 2 automobili.
La Polizia Stradale di Catania ha prontamente gestito le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, confermando che gli incidenti hanno provocato solo ferite lievi agli occupanti dei veicoli. Nonostante ciò, il traffico è stato pesantemente rallentato, con disagi per gli automobilisti in direzione sud.
Purtroppo, il tardo pomeriggio ha visto anche un altro grave incidente sulla tangenziale, tra lo svincolo della zona industriale e San Giorgio, dove un tamponamento a catena ha coinvolto 5 auto.
Sul posto sono intervenute 2 ambulanze per soccorrere i feriti, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulle loro condizioni.
La Polizia Stradale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica e gestire la viabilità.