GIARRE – Durante un servizio di pattuglia pomeridiano finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno denunciato un 20enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane è stato notato dai militari in viale Libertà, mentre si aggirava con fare sospetto stringendo tra le mani un marsupio. Alla vista della pattuglia, ha improvvisamente abbandonato il borsello, sfilandosi le ciabatte e dandosi alla fuga a piedi scalzi tra le vie limitrofe.
Il marsupio, recuperato dai Carabinieri, conteneva oltre 35 grammi di cocaina e crack, insieme a un bilancino elettronico di precisione, ritenuto strumento per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale sequestrato sarà analizzato presso il Laboratorio LAS del Comando Provinciale Carabinieri di Catania.
Sulla base degli elementi raccolti – che saranno oggetto di valutazione in sede giudiziaria – il 20enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.



