CATANIA – Momenti di paura ieri mattina nel quartiere Cibali, dove una donna di 32 anni è stata aggredita dall’ex compagno, un 31enne catanese. L’uomo, dopo aver danneggiato con un martello la porta d’ingresso dell’appartamento, si sarebbe introdotto in casa colpendo la donna con calci e pugni.
Allertati al numero di emergenza 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono arrivati in pochi minuti, trovando la vittima in evidente stato di agitazione e con segni di malessere fisico. La donna è stata assistita dal personale del 118, prontamente intervenuto sul posto.
Scattate subito le ricerche, i militari hanno intercettato l’aggressore mentre tentava di allontanarsi dall’abitazione, ancora con il martello in mano. L’uomo è stato bloccato e messo in sicurezza.
Sulla base degli indizi raccolti – da verificare in sede giudiziaria – il 31enne è stato arrestato per atti persecutori e violazione di domicilio aggravata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in una diversa abitazione, non riconducibile alla ex compagna.