Cronaca

Dal rischio di annegare in piscina alle gravi condizioni: bimbo di 3 anni in pericolo di vita

CALTAGIRONE – Sfida tra la vita e la morte per un bambino di appena 3 anni che ha rischiato di annegare in una piscina a Caltagirone. Il piccolo si trova attualmente all’ospedale Garibaldi di Catania in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto in un’abitazione privata in una zona residenziale della città. I carabinieri di Caltagirone stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il piccolo era stato soccorso e trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Gravina, dove i sanitari avevano riscontrato un quadro clinico preoccupante. Da lì il trasferimento al Garibaldi Nesima di Catania, dove il bambino è ricoverato in Rianimazione pediatrica in condizioni critiche.

I medici stanno tenendo il piccolo sotto stretta osservazione, ma le condizioni non sembrano migliorare, confermando la gravità evidenziata fin dal primo soccorso.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Bimbo annega in piscina caltagirone caltagirone cronaca caltagirone notizie Catania Catania Notizie ospedale garibaldi nesima catania Rianimazione

Post recenti

  • Mezz'ora a Mezzogiorno

Mezz’ora a Mezzogiorno – Sanità, turismo e investimenti: Nicola D’Agostino sul futuro della Sicilia

CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…

6 minuti fa
  • Cronaca

Martello e scalpello per scassinare un bancomat ma il piano va in fumo: arrestato 33enne

MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…

39 minuti fa
  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

1 ora fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

2 ore fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

2 ore fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

4 ore fa