Controlli a Catania: trovata la droga nel vano ascensore di un condominio

Controlli a Catania: trovata la droga nel vano ascensore di un condominio

CATANIA – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nel quartiere San Giovanni Galermo, in particolare in via Capo Passero, con l’obiettivo di prevenire e contrastare episodi di criminalità diffusa e altre forme di illegalità.

Controlli a Catania

L’operazione è stata coordinata dal commissariato di pubblica sicurezza Nesima e ha visto in campo anche le unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, in collaborazione con la polizia locale.

Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine hanno istituito numerosi posti di controllo in punti strategici per garantire la sicurezza e supportare l’operato delle forze di polizia.

Controlli antidroga

Le indagini, condotte anche con il supporto delle pattuglie in “borghese” e delle unità cinofile, hanno portato al rinvenimento di 87 involucri di cocaina, nascosti nel vano ascensore di un condominio, per un peso complessivo di circa 40 grammi.

La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.

Controlli al Codice della Strada

Durante le operazioni, particolare attenzione è stata dedicata anche al rispetto delle normative del Codice della Strada.

Sono state elevate 15 contravvenzioni, principalmente per guida senza casco, mancanza di copertura assicurativa e revisione.

In 4 casi sono stati sequestrati i veicoli, mentre 5 ciclomotori sono stati posti sotto fermo.

Inoltre, oltre 100 persone sono state identificate, di cui circa una trentina con precedenti penali, e più di 50 veicoli sono stati controllati.

Note

Questa azione di verifica rientra in un’ampia strategia della Polizia di Stato, che prevede controlli a livello cittadino e provinciale, con ulteriori operazioni pianificate nei prossimi giorni.