CATANIA – Un’operazione a tappeto della Polizia di Stato ha interessato vie e piazze di Catania per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
L’iniziativa, disposta dal Questore di Catania, ha portato all’individuazione di 11 persone, sorprese dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mentre si trovavano nei pressi di automobili parcheggiate, svolgendo l’attività illegale.
Nel corso dell’ultima settimana, i controlli della Polizia sono stati intensificati, con pattugliamenti diurni e serali.
Gli agenti, sia a bordo di motociclette che di auto, hanno monitorato vari punti della città, per garantire la sicurezza e la tranquillità degli automobilisti e dei clienti delle attività commerciali.
Tra i fermati, un 21enne è stato denunciato per violazione del Foglio di via, emesso dal Questore lo scorso settembre, che gli proibiva di rientrare a Catania per 4 anni.
Il giovane, individuato nei pressi di Corso Sicilia, ha tentato di fuggire alla vista degli agenti ma è stato rapidamente bloccato e identificato.
La violazione delle restrizioni imposte dal provvedimento ha portato alla denuncia.
In un altro caso, un uomo di 32 anni, originario di Paternò, è stato sorpreso a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo a soli due giorni di distanza dal primo fermo, nello stesso punto, in piazza Borsellino.
Per lui sono state applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada.
L’attività di pattugliamento dinamico ha permesso agli agenti di individuare e multare altri 5 parcheggiatori abusivi, tutti pregiudicati.
Tra questi, tre catanesi di 29, 32 e 41 anni, un 36enne di Belpasso e un 54enne originario di Ramacca.
Altri 4 parcheggiatori, identificati dalla Questura tra via Dusmet e piazza Borsellino, sono stati denunciati per violazione delle prescrizioni del Dacur, che vieta loro di stazionare nei luoghi dove sono stati sorpresi a esercitare l’attività illecita.
Si tratta di catanesi, pregiudicati, di età compresa tra i 24 e i 73 anni.
CATANIA - Dal 20 al 23 marzo 2025, quattro studenti dell’ITI Cannizzaro – Mattia Albini,…
CATANIA - Sabato 5 aprile il prestigioso Foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania ospiterà…
Ed eccoci al secondo appuntamento con il Generale Giovanni Ridinò, esperto di Tensioni e Conflitti…
PALERMO - L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, è intervenuto ieri in terza commissione…
ACIREALE - La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di Acireale sorpresi con 13…
SICILIA - Promuovere la cultura, le tradizioni e il dialetto siciliano tra gli studenti: è…