Catania, stretta della polizia contro i parcheggiatori abusivi: identificati e sanzionati 11 soggetti

Catania, stretta della polizia contro i parcheggiatori abusivi: identificati e sanzionati 11 soggetti

CATANIA – Un’operazione a tappeto della Polizia di Stato ha interessato vie e piazze di Catania per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

L’iniziativa, disposta dal Questore di Catania, ha portato all’individuazione di 11 persone, sorprese dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mentre si trovavano nei pressi di automobili parcheggiate, svolgendo l’attività illegale.

I controlli

Nel corso dell’ultima settimana, i controlli della Polizia sono stati intensificati, con pattugliamenti diurni e serali.

Gli agenti, sia a bordo di motociclette che di auto, hanno monitorato vari punti della città, per garantire la sicurezza e la tranquillità degli automobilisti e dei clienti delle attività commerciali.

21enne denunciato

Tra i fermati, un 21enne è stato denunciato per violazione del Foglio di via, emesso dal Questore lo scorso settembre, che gli proibiva di rientrare a Catania per 4 anni.

Il giovane, individuato nei pressi di Corso Sicilia, ha tentato di fuggire alla vista degli agenti ma è stato rapidamente bloccato e identificato.

La violazione delle restrizioni imposte dal provvedimento ha portato alla denuncia.

Sanzioni per un 32enne

In un altro caso, un uomo di 32 anni, originario di Paternò, è stato sorpreso a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo a soli due giorni di distanza dal primo fermo, nello stesso punto, in piazza Borsellino.

Per lui sono state applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Altri 5 soggetti sanzionati

L’attività di pattugliamento dinamico ha permesso agli agenti di individuare e multare altri 5 parcheggiatori abusivi, tutti pregiudicati.

Tra questi, tre catanesi di 29, 32 e 41 anni, un 36enne di Belpasso e un 54enne originario di Ramacca.

Denunce per 4 soggetti

Altri 4 parcheggiatori, identificati dalla Questura tra via Dusmet e piazza Borsellino, sono stati denunciati per violazione delle prescrizioni del Dacur, che vieta loro di stazionare nei luoghi dove sono stati sorpresi a esercitare l’attività illecita.

Si tratta di catanesi, pregiudicati, di età compresa tra i 24 e i 73 anni.