CATANIA – I poliziotti del commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato per il reato di furto aggravato un 39enne con precedenti contro il patrimonio.
A far scattare le indagini è stata la denuncia presentata dalla titolare di un esercizio commerciale di viale Odorico da Pordenone, relativa al furto, da parte di ignoti, di un costoso smartwatch esposto in negozio per la vendita al pubblico.
La donna durante la chiusura dell’attività aveva notato che dal banco espositivo mancava l’orologio.
I poliziotti del commissariato, a quel punto, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno del negozio. Hanno individuato l’autore del reato e riuscendo a risalire alla sua identità.
Dai filmati analizzati, gli agenti hanno rilevato che l’uomo, una volta raggiunto l’esercizio commerciale a bordo del proprio scooter e indossato un berretto per nascondere la propria identità, era entrato negozio.
Approfittando di un attimo di distrazione della commessa, aveva prelevato lo smartwatch dall’espositore e lo aveva nascosto all’interno della tasca del giubbotto. Sarebbe poi uscito di tutta fretta per allontanarsi a bordo del proprio scooter.
Alla luce di quanto accertato, il 39enne è stato rintracciato dai poliziotti del commissariato “Borgo Ognina” e denunciato per il reato di furto aggravato.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…