CATANIA – La Polizia di Stato ha denunciato per ricettazione un catanese di 19 anni, titolare di un chiosco-bar nei pressi di piazza Stesicoro, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.
Il giovane era entrato in possesso di un ombrellone precedentemente rubato, posizionato in strada davanti a un’attività commerciale e utilizzato dai clienti per ripararsi dal sole. La titolare di un’enoteca nei pressi di via Etnea, vittima dei furti, aveva fatto installare dispositivi GPS all’interno degli ombrelloni, così da poter rintracciare eventuali oggetti sottratti.
All’ennesimo episodio di furto, grazie al dispositivo di localizzazione, la donna è riuscita a individuare la posizione dell’ombrellone e ha richiesto immediatamente l’intervento della Polizia.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania si sono recati prima dalla donna e poi al chiosco-bar di piazza Stesicoro, dove hanno individuato l’ombrellone oggetto di furto.
Il titolare del locale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, in quanto non ha saputo fornire spiegazioni sulla presenza dell’ombrellone all’interno del suo esercizio commerciale.
L’ombrellone è stato restituito alla legittima proprietaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare l’autore del furto.




