Catania, prova a ruba uno scooter con l’auto di una persona deceduta

Catania, prova a ruba uno scooter con l’auto di una persona deceduta

CATANIA – Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene beccato dagli agenti di Polizia: così, è stato denunciato un 43enne catanese per aggravato.

Le indagini

L’attività di indagine ha preso avvio dalla denuncia che ha presentato il proprietario dello scooter. Quest’ultimo ha raccontato ai poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza Centrale di aver parcheggiato il mezzo a due ruote la sera prima nella pubblica via nei pressi di via VI Aprile.

Grazie all’acquisizione delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, è stato possibile accertare che il 43enne ha rubato lo scooter, caricandolo in seguito su una macchina per portarlo via. Le immagini visionate hanno permesso di acquisire la targa dell’auto utilizzata per compiere il furto, risultata priva di assicurazione ed intestata ad una persona deceduta.

Rinvenuta l’auto

Gli agenti hanno individuato l’auto all’interno di un cortile privato. A questo punto è iniziata un’attenta attività di osservazione, andata avanti per alcuni giorni, che ha consentito di verificare che l’auto fosse in uso al 43enne immortalato dalle telecamere.

La denuncia e le sanzioni

Scatta la denuncia per furto aggravato.

Oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, gli agenti hanno elevato sanzioni per le violazioni al Codice della Strada, poiché materiale utilizzatore dell’auto, per un importo complessivo di circa 2mila euro.