Catania, minaccia i passanti con un’ascia in mano: arrestato 31enne

CATANIA – Momenti di tensione in viale Mario Rapisardi. Un pregiudicato 31enne di origini nigeriane sarebbe andato in giro con un’ascia in mano, minacciando i passanti.

Gira con un’ascia in mano: l’intervento dei poliziotti

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Nesima e il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio in moto, sono stati inviati in Viale Mario Rapisardi, direzione piazza Eroi D’Ungheria, a seguito di numerose telefonate giunte al 112.

Queste riferivano di un individuo che camminava in strada tenendo in mano un’ascia con la quale minacciava ed impauriva i passanti.

Giunti sul posto, i due equipaggi hanno rintracciato l’uomo segnalato con in mano l’ascia. Il pregiudicato, una volta raggiunto, è stato bloccato, immobilizzato e disarmato.

L’esito della perquisizione

Il 31enne è andato in escandescenza, tentando di sottrarsi al controllo e opponendo una strenua resistenza. Dopo essere stato immobilizzato definitivamente dai poliziotti è stato sottoposto a perquisizione personale.

Gli agenti hanno rinvenuto una forchetta a due soli rebbi che teneva in una tasca dei pantaloni. Sia l’ascia che la forchetta sono state sottoposte a sequestro.

Scattano le manette

Il 31enne è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per il possesso di armi o oggetti adatti a offendere.

Successivamente, durante gli accertamenti, è emerso che l’uomo non aveva rispettato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Per questo è stato denunciato in stato di libertà anche per questa violazione.

L’arresto è stato comunicato al Pubblico Ministero di competenza, il quale ha ordinato che l’uomo fosse associato alla locale Casa Circondariale di Piazza Lanza.