Catania, fermati due uomini per spaccio: in auto 15 dosi di marijuana e quasi 500 euro in contanti

Catania, fermati due uomini per spaccio: in auto 15 dosi di marijuana e quasi 500 euro in contanti

CATANIA – Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga disposta dal Comando Provinciale dei carabinieri di Catania. Nell’ambito di un servizio serale, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due uomini di 21 e 37 anni, residenti rispettivamente a Lentini e Catania, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I carabinieri hanno intercettato un’utilitaria in transito su viale Mario Rapisardi, già nota poiché in passato a bordo erano stati controllati soggetti pluripregiudicati per reati legati agli stupefacenti. L’equipaggio ha quindi seguito l’auto fino a via Curia, dove, in condizioni di sicurezza, ha proceduto al fermo e all’identificazione degli occupanti.

Fin da subito, i due uomini hanno mostrato chiari segnali di nervosismo, fornendo spiegazioni confuse sull’origine del veicolo, che hanno dichiarato essere a noleggio senza però ricordarne la ditta. Dopo aver accampato varie scuse per evitare i controlli, è scattata la perquisizione personale e del mezzo.

All’interno dell’auto, i militari hanno rinvenuto 15 dosi di marijuana per un peso complessivo superiore a 42 grammi, insieme a bustine e materiale per il confezionamento, oltre a quasi 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

In base agli indizi raccolti, i due sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento.