Catania, evade dai domiciliari ma viene sorpreso alla Circonvallazione: arrestato

Catania, evade dai domiciliari ma viene sorpreso alla Circonvallazione: arrestato

CATANIA – Malvivente evade dalla detenzione domiciliare ma viene beccato alla circonvallazione. Per questo motivo, i carabinieri di Catania hanno proceduto all’arresto dell’uomo per evasione.

Malvivente evade dai domiciliari

Intorno alle 19, la gazzella stava percorrendo viale Andrea Doria quando, all’altezza del tondo Gioieni, ha notato a bordo strada il malvivente precedentemente descritto: si tratta di un 25enne straniero sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione nei paragi.

Dopo averlo fermato, sono scattati gli accertamenti sul suo conto. La Centrale Operativa ha confermato che, quel giorno e a quell’ora, il detenuto non aveva alcuna autorizzazione per allontanarsi da casa.

Coinvolto in un caso di molestia nell’Ennese

La vicenda non si è conclusa così rapidamente: l’equipaggio ha, in effetti, notato che l’abbigliamento e le sembianze dell’evaso corrispondevano alla descrizione di un molestatore segnalato poco prima da una 31enne di Piazza Armerina.

La donna, infatti, aveva chiamato la Centrale Operativa di Catania comunicando, con tono chiaramente agitato, di aver visto, in via del Bosco, lo stesso uomo straniero che l’aveva molestata pochi giorni prima e che era poi fuggito.

Scattano le manette

Durante la chiamata, ha ragazza ha descritto, all’operatore, sia l’aspetto fisico che l’abbigliamento che indossava lo straniero. A quel punto, gli investigatori hanno messo in sicurezza e condotto in caserma il 25enne, dove è stato formalmente arrestato per evasione.

Parallelamente, sono state avviate immediate indagini per verificare il suo coinvolgimento nelle molestie segnalate dalla giovane donna. Le sue giustificazioni circa la passeggiata serale non hanno avuto alcun peso, e, una volta portato davanti all’Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato convalidato. Per il 25enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.