Catania, doppio arresto della Polizia per spaccio: due pusher fermati con marijuana e cocaina

Catania, doppio arresto della Polizia per spaccio: due pusher fermati con marijuana e cocaina

CATANIA – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli antidroga in diversi quartieri della città, portando a due arresti in flagranza per spaccio di stupefacenti. A operare sono stati i Falchi della IV Sezione Investigativa “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, impegnati in attività mirate nelle aree maggiormente esposte al fenomeno della vendita di droga in strada.

I due arresti per spaccio a Catania

Nel primo intervento, un 33enne con precedenti specifici è stato fermato in via Plebiscito mentre si aggirava con fare sospetto. All’interno del marsupio che portava con sé, gli agenti hanno rinvenuto quattro bustine contenenti complessivamente 15 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori sei bustine, per un totale di 28 grammi della stessa sostanza.

Arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto a giudizio per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto.

Il secondo intervento è avvenuto in piazza San Domenico, dove un 41enne – anche lui con precedenti – è stato sorpreso con quattro bustine di marijuana (30 grammi) e, in un’altra tasca, sette involucri di cocaina per un peso totale di 3 grammi. Oltre alla droga, l’uomo aveva con sé diverse banconote, ritenute provento dello spaccio.

Dopo gli adempimenti di rito, il 41enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del PM. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento in carcere.

L’attività di contrasto

Entrambi i casi sono l’ulteriore dimostrazione dell’impegno della Polizia di Stato nel contrastare in modo capillare lo spaccio di droga a Catania, con particolare attenzione ai luoghi a maggiore rischio.