CATANIA – Beccati 5 parcheggiatori abusivi nel centro storico di Catania.
Parcheggiatori abusivi a Catania
I carabinieri hanno svolto una serie di mirati servizi nel centro storico, soprattutto per arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle piazze e nei luoghi adibiti a parcheggio.
In tale contesto, i militari della Stazione di Catania Piazza Dante hanno controllato le principali piazze del centro di Catania, osservando gli automobilisti in ingresso e in uscita dagli stalli di sosta.
Denunciato 32enne catanese
In via Cardinale Dusmet, una pattuglia ha sorpreso un 32enne catanese, intento a esercitare abusivamente la professione di parcheggiatore nelle aree di parcheggio comunale.
Il parcheggiatore, sorpreso altre volte dalle Forze dell’Ordine per la sua “illecita attività”, è stato bloccato dai militari dell’Arma, e denunciato all’Autorità Giudiziaria proprio perché recidivo.
Daspo urbano per un altro parcheggiatore abusivo
Poco distante, i carabinieri hanno intravisto un’altra “vecchia conoscenza”, ovvero un 44enne del posto. Il malvivente, sorpreso diverse volte durante lo svolgimento non autorizzato del parcheggiatore, era stato sottoposto a daspo urbano.
Secondo il provvedimento, l’uomo non avrebbe potuto assolutamente trovarsi in via Dusmet. Per questo motivo, i carabinieri l’hanno denunciato per violazione dell’art 10 del Decreto Legislativo n. 14/2017 “DACUR”.
Beccati altri 3 malviventi: sanzioni per oltre 2mila euro
Per quanto riguarda altri controlli, in viale Africa e in via san Gaetano la Grotta i carabinieri hanno sorpreso altri 3 “guardamacchine” abusivi che pretendevano denaro dagli automobilisti, con la scusa che avrebbero controllato la vettura durante la loro assenza.
Per loro, i militari hanno elevato sanzioni amministrative per quasi 2.500 euro. Qualora dovessero essere sorpresi nuovamente a svolgere quell’attività illegale, si provvederà alla denuncia.