Catania, arrestato al casello di San Gregorio con 27 chili di cocaina nascosti in auto

Catania, arrestato al casello di San Gregorio con 27 chili di cocaina nascosti in auto

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese di 47 anni, sorpreso in flagranza di reato mentre trasportava un ingente quantitativo di cocaina. L’uomo è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania durante un controllo predisposto sull’autostrada A18 Messina-Catania, nei pressi del casello di San Gregorio.

Alla guida di una Renault Scenic grigia, l’indagato ha mostrato segni di insofferenza e non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla sua presenza nel territorio etneo. Il comportamento sospetto ha spinto i poliziotti a procedere con una perquisizione personale e veicolare.

Con la cocaina nell’auto: il blitz al casello di San Gregorio

Nel corso del controllo, sotto i sedili anteriori dell’auto è stato scoperto un vano occulto appositamente ricavato, al cui interno erano nascosti 24 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 27,6 chilogrammi. In particolare, sette panetti riportavano il logo “Bugatti” (per un totale di 8,05 kg), mentre altri 17 recavano il marchio “Boss” (19,55 kg complessivi).

Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche il veicolo utilizzato per il trasporto e due smartphone in uso all’arrestato.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere catanese di Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida del fermo da parte del G.I.P. competente.

Le immagini video