Caltagirone, coltiva piante di cannabis ma le strappa alla vista dei carabinieri: arrestato

Caltagirone, coltiva piante di cannabis ma le strappa alla vista dei carabinieri: arrestato

CALTAGIRONE – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caltagirone, con il supporto del Nucleo Elitrasportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato in flagranza un 44enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, accusato di produzione illegale di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’operazione rientra nell’attività costante dell’Arma per il contrasto al traffico e alla produzione di droga, in linea con le direttive del Comando provinciale. I militari avevano concentrato le indagini in contrada Paradiso, area rurale già sotto osservazione, e durante i controlli hanno notato il 44enne intento a sradicare alcune piante sospette.

Avvicinato e bloccato, l’uomo ha ammesso di aver coltivato personalmente 16 piante di cannabis, alte fino a un metro e mezzo, di cui cinque appena estirpate nel tentativo di disfarsene alla vista dei Carabinieri.

La perquisizione ha portato inoltre al rinvenimento, in un incavo ricavato in un muro di pietra, di un’infiorescenza di cannabis di circa 6 grammi e di un bilancino di precisione, subito sequestrati.

L’operazione, sottolineano i Carabinieri, conferma l’attenzione dell’Arma nel monitorare il territorio rurale e nel colpire ogni forma di produzione illegale di sostanze stupefacenti.