Belpasso, viabilità quartiere Borrello pronta allo sblocco con l’arrivo di un nuovo parcheggio

Belpasso, viabilità quartiere Borrello pronta allo sblocco con l’arrivo di un nuovo parcheggio

BELPASSO – L’amministrazione comunale di Belpasso, guidata dal sindaco Carlo Caputo, prosegue nell’intento di realizzare un nuovo parcheggio pubblico nel quartiere di Borrello, un’area ad alta densità di traffico.

Il progetto nasce dall’esigenza di alleviare la viabilità del quartiere, una criticità avvertita da tempo dai residenti e dalle numerose attività commerciali. L’amministrazione ha acquisito un’area specificamente destinata alla creazione di un parcheggio, che potrà ospitare circa 30-35 posti auto.

Il Comune ha acquistato l’area lo scorso anno, grazie alla volontà dell’amministrazione e della maggioranza del Consiglio Comunale. Qui nascerà un parcheggio per far fronte alla grande necessità di posti auto in quest’area”, ha dichiarato il primo cittadino.

Questa iniziativa si inserisce in una più ampia strategia comunale per riordinare la viabilità, individuando e riqualificando aree da destinare a parcheggio. Si aggiunge a quelli già realizzati, sin dalla prima sindacatura del sindaco Caputo a oggi, nel quartiere di Piano Tavola, nel quartiere Matrice, nel quartiere San Giuseppe e in via Scuole Medie.

Continuiamo così la nostra ‘stagione’ di creazione di parcheggi, iniziata nel 2013, che ha già portato alla realizzazione di diverse aree di sosta. Ora, il nostro obiettivo è finanziare e realizzare entro pochi mesi il parcheggio. Nel frattempo, abbiamo anche lavorato in sinergia con imprenditori privati per la creazione di nuovi stalli, come quelli in via Fiume, nati grazie a un’intesa con il Comune”, ha concluso il sindaco.