CATANIA – Prosegue senza sosta l’azione dei carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Catania, con interventi mirati che mirano a colpire il fenomeno nel cuore dei quartieri più critici della città.
Nel corso di uno di questi servizi, i militari del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 27enne catanese, accusato di detenzione di droga a fini di spaccio. La presunzione di innocenza resta, naturalmente, valida fino a un’eventuale condanna definitiva.
Il blitz è scattato nel pomeriggio, nel quartiere Del Pigno.
I carabinieri, dopo un’attenta attività investigativa e diverse ore di osservazione discreta, hanno seguito i movimenti del giovane, che era solito stazionare sull’uscio di casa per incontrare più individui ai quali, in cambio di denaro, consegnava piccole bustine sospette.
Accertato il sospetto giro di spaccio, i militari hanno pianificato con precisione l’operazione, organizzando diverse squadre disposte in modo da bloccare ogni possibile via di fuga.
Al momento opportuno, è scattato l’intervento: il giovane è stato bloccato e perquisito, venendo trovato in possesso di 4 dosi di cocaina.
La perquisizione è poi proseguita all’interno dell’abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto circa 75 grammi di crack, quasi 100 grammi di cocaina e 880 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività illecita.
Alla luce delle evidenze raccolte, il 27enne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.
CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…
Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…
SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…
MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…
PALERMO - In vista delle festività primaverili - in particolare Pasquetta - le autorità hanno disposto…
CATANIA - La CISAL di Catania esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di…