CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un truffatore seriale, ricercato in campo internazionale, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo. L’uomo, un cittadino belga di 27 anni, è ritenuto responsabile di una serie di truffe messe a segno da una vera e propria organizzazione criminale creata per commettere frodi mediante l’uso di apparecchiature informatiche.
Nello specifico, il 27enne ha “conquistato” la fiducia delle vittime con diverse strategie per rubare dati sensibili o per passare in rassegna i loro conti correnti, svuotandoli.
La truffa più comune che l’uomo ha realizzato è quella di inviare un link, tramite una nota chat di messaggistica, per richiedere soldi, spacciandosi per un conoscente della vittima.
Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno rintracciato il 27enne in una struttura alberghiera di lusso di viale Kennedy e l’hanno arrestato.
Al termine degli adempimenti di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza.
Le truffe online, purtroppo, sono all’ordine del giorno e i malviventi continuano instancabilmente ad attuarle. A tal proposito, potete cliccare qui per leggere un approfondimento su questo fenomeno, quali sono i campanelli d’allarme e come possono essere tutelate le vittime di truffa online.
CATANIA - Maxi sequestro a Catania nei confronti di 15 soggetti, accusati di frode sui…
TRAPANI - Finiscono nei guai a Trapani tre ristoratori per aver impiegato complessivamente 17 lavoratori…
CATANIA - La trasferta di un pusher di 22 anni, da Trecastagni a Catania, è…
CATANIA - È Giorgio Schiavo l'uomo morto lunedì sera in un incidente in via Zia Lisa, a…
GELA - La Polizia di Stato a Gela ha arrestato un pregiudicato 53enne, in flagranza…
PALERMO - È sfumata l'approvazione della proroga prevista per consentire, agli enti e alle associazioni che l’avevano…