Adrano, spacciava cocaina e marijuana: arrestato 18enne nel quartiere Monterosso

Adrano, spacciava cocaina e marijuana: arrestato 18enne nel quartiere Monterosso

ADRANO – È stato sorpreso con cocaina e marijuana addosso mentre si aggirava nel quartiere Monterosso: un giovane di 18 anni, originario di Adrano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fermo restando il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’arresto è scattato durante un’attività di controllo del territorio da parte delle volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, impegnate nel contrasto dell’illegalità diffusa. Gli agenti hanno notato il giovane mentre riceveva qualcosa da un uomo in scooter: alla vista della pattuglia, quest’ultimo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Il ragazzo ha tentato invano di allontanarsi, ma è stato subito fermato. Addosso gli sono stati trovati una dose di cocaina, sei bustine di marijuana per un totale di circa 8 grammi e 115 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 62 bustine in plastica, analoghe a quelle sequestrate, usate presumibilmente per il confezionamento delle dosi.

Il 18enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui l’obbligo di presentazione quotidiana al Commissariato di Adrano.