Caso Almaviva, 200 in cassa integrazione e il rischio esclusione: sit-in in piazza Università

Caso Almaviva, 200 in cassa integrazione e il rischio esclusione: sit-in in piazza Università

CATANIA – Dal primo gennaio sono in cassa integrazione al 100% , ma ora rischiano di essere esclusi dal mercato del lavoro a causa di una decisione dello Stato.

I 200 lavoratori di Almaviva Contact di Catania e delle commesse relative al servizio di pubblica utilità 1500-Vodafone, sciopereranno per l’intero turno di mercoledì 11 gennaio. Nella stessa giornata, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà un sit in organizzato da SLC CGILFISTEL CISLUILCOM UILUGL TLC di Catania in piazza Università.

I rappresentanti sindacali chiedono che il “tavolo” congiunto che vedrà la partecipazione del Ministero del Lavoro, della Salute, dell’impresa e del Made in Italy, consegua “soluzioni concrete a tutela dell’occupazione e in tempi brevi, senza rinvii di responsabilità“.

Ogni attore coinvolto in questa drammatica vertenza deve contribuire alla soluzione di un problema che non è imputabile ai lavoratori i quali, nonostante gli anni complessi vissuti da Almaviva, hanno sempre svolto con professionalità e dedizione il proprio lavoro.

Foto di repertorio