Carnevale in bus: una festa di aggregazione e socializzazione nella IV circoscrizione

Carnevale in bus: una festa di aggregazione e socializzazione nella IV circoscrizione

CATANIA – Proseguono i festeggiamenti del carnevale nel territorio di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” attraverso l’iniziativa “Arriva Carnevale in Bus” con la collaborazione dell’associazione Gruppo Volontari Italia e dell’Amt. Un evento che ha coinvolto le scuole “Petrarca” e “Di Guardo-Quasimodo con quasi un migliaio di bambini che hanno condiviso momenti di aggregazione e socializzazione.

“È una manifestazione che sta riscuotendo grande successo e, oltre al nostro territorio, coinvolge pure la seconda e la terza circoscrizione. – afferma Erio Buceti, presidente della municipalità di ‘Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo’ -. Un appuntamento reso possibile anche grazie al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, ai componenti del Cda dell’azienda (l’avvocato Serena Spoto e la dottoressa Agata Parisi), al dirigente della scuola ‘Di Guardo-Quasimodo’ Simona Maria Perni e al dirigente della scuola ‘Petrarca’ Giuseppe Adonia. Come sempre, l’obiettivo principale resta quello di unire le famiglie del nostro territorio in un momento di convivialità e allegria necessario per la rivalutazione dei quartieri di Trappeto Nord e San Giovanni Galermo.

Prossimo appuntamento è previsto per domani con “Sfilate di Carnevale d’A… mare”, dalle 10 alle 13, in piazza Grande e piazza Chiesa Madre, in collaborazione con Ics “Padre Di Guardo-Quasimodo” e una rete di associazioni a San Giovanni Galermo.

La sfilata percorrerà via Immacolata, piazza Grande, via San Giovanni Battista e piazza Chiesa Madre. Per l’occasione sono previste esibizioni degli alunni.