Canicattini Bagni, donna si sveglia con uomo nudo accanto che la palpa

Canicattini Bagni, donna si sveglia con uomo nudo accanto che la palpa

CANICATTINI BAGNI – Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni hanno arrestato per violazione di domicilio e violenza sessuale Santo D’Amore, pensionato di 73 anni. Era piena notte quando un’anziana donna, con voce rotta dal pianto ed in evidente stato di agitazione, ha contattato il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia e riferendo di essere stata molestata da un uomo.

Sul posto è arrivata immediatamente una pattuglia, impegnata in servizio di perlustrazione sul territorio. I militari, dopo essersi assicurati che la donna non avesse riportato lesioni, hanno raccolto le sue dichiarazioni: poco prima, mentre dormiva nel proprio letto, aveva avvertito una presenza al suo fianco. Svegliata, la vittima ha notato un uomo che, sdraiato, nudo, al suo fianco, la palpava. Spaventata, la vittima ha prontamente reagito iniziando ad urlare, mettendo in fuga l’uomo che, raccolti i propri abiti, si è allontanato rapidamente. La donna ha inoltre riferito di conoscere l’aggressore perché, qualche mese prima, la aveva aiutata con alcuni lavori domestici tra i quali la sostituzione della serratura della porta di casa. Ed è proprio utilizzando una copia di quelle chiavi che l’uomo è entrato furtivamente in casa della vittima senza che questa si accorgesse di nulla.

Dopo aver tranquillizzato la donna ed averla condotta al locale presidio territoriale di emergenza per le cure mediche del caso i Carabinieri, grazie anche all’aiuto di un sistema di videosorveglianza presente in zona, hanno identificato l’autore del reato rintracciandolo poco dopo a casa propria. Alla vista dei militari l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.

Condotto in caserma, Santo D’Amore è stato dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.