La Meic vince di forza sul Potenza

La Meic vince di forza sul Potenza

POTENZA – La prima di campionato è una grande gioia per la Meic Services Gela, che batte in trasferta il Potenza.

Eppure, i padroni di casa partono molto bene, trovandosi avanti sull’8-7 fino al primo time-out, trascinati da Granito e Carelli. Alla ripresa provano l’allungo, con il punteggio che arriva al 16-13. Quindi, ecco un’altra sosta tecnica, che serve a dare una sveglia agli ospiti. La Meic riesce anche a passare in vantaggio, mettendo a segno quattro punti consecutivi: 16-17. Poi è una lotta continua, ma, sul finale, qualche errore di troppo consente al Potenza di aggiudicarsi il primo set: 26-24.

L’ingresso di Manuilov a metà del primo tempo è di buon auspicio per il secondo. Il roster di coach Fabrizio Marano viene trascinato dal suo capitano. Ottima anche la prestazione di De Rosas: la Meic si trova in vantaggio sia al primo, che al secondo intervallo tecnico. Poi riesce ad amministrare bene e a chiudere sul 20-25.

Un set per parte ed è tutto in discussione. Al rientro sul parquet si assite ad una sfida spettacolare. Potenza vuole dimostrare tutto il suo valore davanti al pubblico di casa, Gela vuole vincere ad ogni costo. In entrambi i break, i potentini chiudono in vantaggio di un punto: un margine troppo esiguo per riuscire a chiudere la partita. La pressione si fa sentire e il Gela ne approfitta. Si va ad oltranza fino al definitivo 27-29.

Il quarto tempo non rispecchia a pieno l’andamento del’incontro. Il Potenza, infatti, sembra accusare il colpo. La squadra di Marano gestisce la situazione e chiude in vantaggio in entrambi i time-out: il secondo sul 16-12. Il distacco non viene più colmato fino all’ultimo punto di Roberti che regala il 20-25 ed i tre punti alla Meic.

Al termine dell’incontro, Marano non nasconde la sua felicità, ma analizza bene la partita: “Ci sono state cose buone, altre meno. Dobbiamo lavorare su quelle. Inutile dire che sono contento della vittoria e del fatto che abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito”.

Tabellino

Si!Happy Lorelei Potenza-Meic Services Pallavolo Gela 1-3 (26-24; 20-25; 27-29; 20-25)

Potenza: Ameri (L), Patitucci 7, Carelli 15, Ranieri Tenti 16, Pugliatti 9, Illuzzi 4, Granito 13, Pacilio, NE: Brienza, Tancredi (L2), Roberticchio, De Marca, Nuzzo, Cuccarese. All. Nuzzo.

Meic Services: Bocchieri, Mitidieri 2, Testagrossa 6, Manuilov 10, Caci 20, De Rosas 7, Roberti 27, Di Belardino 6, Torre, Lombardo (L). NE: Brigandì. All. Marano. Vice: Chirdo.