TARANTO – La Meic Services Gela si aggiudica la sfida contro il Martinafranca e continua al meglio la propria avventura in campionato. Quello contro la squadra pugliese è stato un incontro ben gestito e che ha visto il successo netto per 3-0.
Nel primo set è subito avanti la Meic, in vantaggio per 3-6 al primo time-out tecnico. Cercano di accorciare i padroni di casa, ma gli ospiti mantengono la “distanza di sicurezza”. Alla seconda pausa il tabellone segna 8-16. Si riprende, ma il Martinafranca non riesce a reagire: la Meic allunga ancora e chiude sul 10-25.
Al rientro sul parquet la squadra pugliese cerca subito di ribaltare il risultato, ma senza grandi risultati. Tuttavia c’è molto equilibrio: 5-5. La Meic prova ad allungare, ottenendo un mini break al secondo time-out: 16-12. Il ritmo dei siciliani diventa incalzante ed il divario aumenta fino al definitivo 16-25.
Nel terzo set c’è maggiore equilibrio, soprattutto perché il Martinafranca cerca di tenere vive le speranze di rimonta. Tutto in discussione fino alla fine. Sul 19-23 la Meic sbaglia più di un match ball, ma alla fine riesce a resistere ad a chiudere per 3-0 il set: 22-25.
Foto: pagina facebook Meic Gela
Redazione Newsicilia.it