Il rally “Caltanissetta” ai fidanzati Doria – Martorana

Il rally “Caltanissetta” ai fidanzati Doria – Martorana

CALTANISSETTA – Un tripudio ed una coppia inusuale, in particolar modo se si parla di rally. La conclusione del 12° Rally di Caltanissetta, organizzato dalla Scuderia Caltanissetta Corse, ha visto salire sul gradino più alto del podio il trentenne Eros Doria in coppia con la fidanzata, la ventiduenne Viviana Martorana, a bordo della loro Peugeot 207 S2000. Dicevamo inusuale, sì, perché difficilmente nel mondo delle corse un team è unito nello sport come nella vita.

Non solo, la coppia ha stupito tutti, imponendosi sorprendentemente anche sui più favoriti Roberto Lombardo ed Alessio Spiteri, che hanno chiuso al secondo posto. La loro Renault Clio Williams non è riuscita a rendere come avrebbero voluto, complice anche un po’ di sfortuna. Come accaduto nella seconda tappa, quando una foratura ha fatto accumulare loro circa 30 secondi di svantaggio, escludendoli dalla corsa al titolo. Il terzo gradino del podio è andato al duo Salvatore Di Caro – Michele Castelli, su Peugeot 106 Rally.

Per l’equipaggio Doria – Martorana è un esordio assoluto con la nuova vettura, tanto da impreziosire ancor di più il successo: “E’ la prima volta che corriamo con la 207 S2000. Un motivo in più per gioire, oltre alla concorrenza, per cui sapevamo che sarebbe stato molto difficile. Non ce lo aspettavamo e per questo siamo felicissimi di poter rientrare nell’albo dei vincitori“, ha dichiarato il pilota.

Dopo il grande successo della dodicesima edizione, l’organizzazione sta già pensando alla prossima.

Foto: pagina fb Eros Doria