Caltanissetta, Serena Brancale il 4 settembre sul palco di via Libertà

Caltanissetta, Serena Brancale il 4 settembre sul palco di via Libertà

CALTANISSETTA – Musica, talento e sperimentazione sono le tre parole che meglio descrivono Serena Brancale, un’artista pugliese che ha conquistato i social grazie alla fusione tra il suo ricco background musicale e l’uso del dialetto. Dopo il successo del tour 2023 e del nuovo singolo “Baccalà”, che è diventato uno dei brani più virali in Europa, Serena Brancale si esibirà mercoledì 4 settembre in via Libertà a Caltanissetta con il suo spettacolo “Baccalà on Tour”, parte della rassegna “Settembre è Nisseno”. Il concerto inizierà alle 21,30 e sarà anticipato dai DJ set di Massimo Cacciatore e Dino Sole.

Serena Brancale il 4 settembre sul palco di via Libertà

La serata, intitolata “Musica in Libertà”, rappresenta l’idea di Alfonso Grillo e Michele Spena, ex titolari di “Il Solito Posto”, un modello imprenditoriale che ha supportato molti eventi in città. Questo evento, accolto dall’assessore agli Eventi Toti Petrantoni, mira a trasformare via Libertà, il cuore della movida nissena, in una grande piazza “europea” per una notte di musica e divertimento. È un primo esperimento che potrebbe diventare un modello organizzativo per Caltanissetta, con benefici economici per la città, e una strategia per diversificare gli spazi utilizzati per eventi. Per la prima volta, via Libertà sarà chiusa al traffico per un evento, segnando un’operazione di grande prospettiva.

Chi è la cantante diventata un fenomeno social

Serena Brancale, polistrumentista, performer e compositrice del sud Italia, è considerata un’eccellenza della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Il pubblico televisivo l’ha conosciuta al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Galleggiare”. Nel 2018, è entrata nel roster di Isola degli Artisti, avviando un progetto nu-soul che ha attirato l’attenzione di importanti produttori internazionali.

Il fascino della sua voce e la sua vibrante personalità artistica hanno catturato l’attenzione di molti, portandola su importanti palcoscenici e in tour con artisti come Il Volo e Mario Biondi. Cantante, pianista e percussionista, Serena incanta il pubblico nei suoi concerti suonando tastiere e pad elettronici, creando momenti unici e intimi che la rendono un’icona del nu-soul/jazz italiano all’estero. Quest’estate, è stata protagonista di numerosi eventi, affascinando persino Quincy Jones con la sua voce profonda e distintiva.

Il palco diventa un club di New York, una festa patronale nel sud Italia e un volo verso Miami dove la salsa si fonde con l’house”, ha dichiarato l’artista nel presentare il suo tour.

L’appuntamento a Caltanissetta è per il 4 settembre in via Libertà, la strada della movida nissena.