Gela, al Macchitella Lab il “Recruiting Day” dell’I.T.S. Academy: due giorni tra scuola, aziende e futuro del lavoro

Gela, al Macchitella Lab il “Recruiting Day” dell’I.T.S. Academy: due giorni tra scuola, aziende e futuro del lavoro

GELA – Due giornate dedicate all’orientamento, alla formazione e all’incontro con il mondo del lavoro. Domani 17 febbraio e martedì 18 febbraio il Centro polifunzionale Macchitella Lab, in via Sabbioncello 10, ospiterà il Recruiting Day dell’I.T.S. Academy per i settori della Mobilità sostenibile, della Logistica e dell’Energia rinnovabile.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Gela e punta a creare un ponte concreto tra studenti, istituzioni formative e imprese.

Workshop con le scuole e incontri con le aziende

In entrambe le giornate, la mattina dalle 9.30 alle 12.30, si terranno workshop dedicati agli studenti delle scuole del territorio, con momenti informativi e di orientamento sulle opportunità formative e professionali offerte dall’I.T.S. Academy.

Nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio, invece, dalle 14.30 alle 18.30, spazio al confronto diretto con le aziende, che potranno incontrare giovani interessati a inserirsi nei settori strategici della transizione energetica e della mobilità sostenibile.

Un’occasione per costruire il proprio futuro

L’evento rappresenta un’importante opportunità per chi è in cerca di nuove prospettive professionali e desidera conoscere più da vicino l’offerta formativa dell’I.T.S. Academy di Catania, realtà sempre più centrale nel panorama dell’alta formazione tecnica regionale e nazionale.

I saluti della direttrice generale

Per l’occasione interverrà la Direttrice Generale Brigida Morsellino, che porterà i saluti istituzionali: “Ringrazio il Comune di Gela e sono orgogliosa di questo appuntamento perché ci darà modo di incontrare tanti ragazzi e moltissime aziende. Noi lavoriamo focalizzandoci su un progetto comune, dove tutti devono sentirsi protagonisti, per sviluppare ulteriormente e mostrare, con sempre maggior incisività, le opportunità che l’I.T.S. Academy rappresenta nel panorama regionale e nazionale”.