CALTANISSETTA – Il capoluogo nisseno è in lutto per la morte dell’ex sindaco Giuseppe Mancuso (conosciuto con il soprannome Peppe), avvocato e primo cittadino di Caltanissetta dal 1993 al 1997.
Aveva 94 anni.
La sua vita è stata interamente dedicata alla legge e alla politica. Si era candidato alle elezioni regionali nel 1971 e lavorò per l’Ars (Assemblea Regionale Siciliana) fino al 1976. Aveva poi proseguito la carriera politica nella sua Caltanissetta, diventando una figura importante dell’Alleanza per la Rinascita di Caltanissetta.
Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello dell’attuale sindaco del capoluogo nisseno, Roberto Gambino: “Oggi è venuto a mancare l’avvocato Peppino Mancuso, primo sindaco della città a essere eletto direttamente dal popolo e l’avvocato Mancuso dal popolo fu profondamente amato. Un amore ricambiato perché lui voleva bene alla nostra città e non lesinava, da buon papà, i giusti rimproveri ai concittadini che sapevano solo criticare”.
“Ricordo sempre la sua storiella su: ‘qui si vende pesce fresco’ e devo dire che, molto spesso durante la mia sindacatura, ho ricordato l’avvocato Mancuso mentre la raccontava. Voglio porgere le condoglianze alla famiglia da parte della città di Caltanissetta, che ha avuto in Peppino Mancuso un grande sindaco“.
Fonte immagine: SeguoNews