Incidente lungo la SS 640, drogato si scontra con un autocarro: denunciato e patente ritirata

Incidente lungo la SS 640, drogato si scontra con un autocarro: denunciato e patente ritirata

CALTANISSETTA – A Caltanissetta ieri sera si è verificato un incidente stradale lungo la Statale 640, che ha portato alla denuncia di un uomo. Quest’ultimo si è messo alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo, risultato positivo al drug test, in galleria nel sorpassare un autocarro ha impattato contro la parte posteriore sinistra del mezzo, perdendo il controllo della propria auto.

La Sezione Volanti ha denunciato nello specifico un 30enne originario della provincia di Agrigento, per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Ieri sera l’equipaggio di una Volante è intervenuto sulla Statale 640 per segnalazione di un incidente stradale.

Gli agenti della Polizia di Stato, dopo aver prestato le prime cure ai due conducenti dei mezzi coinvolti (una Renault Clio e un autocarro), hanno ricostruito la dinamica dellincidente. Il conducente della Renault Clio, mentre stava tentando il sorpasso di un autocarro all’interno di una galleria priva d’illuminazione, ha impattato contro la parte posteriore sinistra del mezzo, perdendo il controllo dell’auto, che si è fermata, intraversata sulla carreggiata stradale.

Il 30enne, conducente della Clio, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 riportando lievi ferite e risultando positivo al drug test. Oltre alla denuncia penale, al conducente della Clio sono state comminate diverse sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada e gli è stata ritirata la patente di guida e la carta di circolazione. I poliziotti hanno sequestrato anche il mezzo ai fini della confisca.