CALTANISSETTA – Tragico incidente stradale ieri sera sulla Statale 626 Caltanissetta-Gela, tra il bivio di Capodarso e la bretella che porta all’autostrada A19. Il bilancio è di una vittima e nove feriti.
Lo scontro, che ha coinvolto due mezzi – una Bmw serie 5 e un furgoncino carico di extracomunitari – è avvenuto per cause ancora in corso di accertamento all’altezza del viadotto Capodarso, in territorio Nisseno.
La vittima è un uomo di 50 anni di Mazzarino, Giancarlo Collura, che era alla guida della Bmw serie 5. Altre nove persone sono rimaste ferite e trasportate negli ospedali di Enna e Caltanissetta; alcuni sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Vigili del fuoco, polizia stradale, carabinieri e personale del 118 sono accorsi sul luogo dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, il furgoncino avrebbe invaso la corsia opposta ma la dinamica è tutt’ora al vaglio degli agenti. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto in un punto già in passato teatro di altri incidenti.
L’impatto è stato molto forte e l’auto è stata squarciata in due.
La dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 22,30.
Un tratto della strada è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
Fonte foto Franco Assenza