CALTANISSETTA – Il maltempo si è letteralmente abbattuto in Sicilia, secondo quanto preannunciato dalla Protezione civile regionale che, nell’ultimo bollettino, aveva comunicato allerta arancione.
Danni, in particolare, oltre che nel Catanese, a Caltanissetta, sia in città che in provincia. Una nottata infernale quella passata a Riesi, infatti, dove un vero e proprio uragano nel quartiere Commendo, nel territorio del vecchio cimitero, ha lasciato i segni del suo passaggio.
Ma non è tutto: le piogge incessanti hanno fatto preoccupare – e non poco – gli abitanti del territorio e anche le istituzioni. A Mussomeli, sempre in provincia di Caltanissetta, per esempio, il primo cittadino segnala la presenza di fango lungo la carreggiata di alcuni tratti di strada della SP 38 Mussomeli-Caltanissetta, Cordovese-Valle SP 20 Mussomeli-Sutera.
Poi, comunica: “Ho già provveduto ad allertare la Provincia che ha disposto, per le prossime ore e comunque entro la giornata, l’intervento di uomini e mezzi per la rimozione del fango. Si prega di procedere con prudenza“.
E questa è la raccomandazione che si deve tenere a mente in questa domenica tutt’altro che tranquilla, quasi ovunque in Sicilia.
Fonte immagine: Facebook – Pina Puci Toscano
Fonte video: Facebook – Pina Puci Toscano