Gela a ferro e fuoco: due giovani in manette per possesso di armi e droga

Gela a ferro e fuoco: due giovani in manette per possesso di armi e droga

GELA – Massicci controlli dei carabinieri del reparto territoriale di Gela in alcuni quartieri della città che hanno permesso, nelle scorse ore, di individuare due pregiudicati del luogo B.A., 29enne, e P.B., 28enne.

Le due persone sono state controllate mentre si trovavano all’interno delle loro abitazioni. Il primo è stato trovato in possesso di una pistola modificata calibro 7,65 per incrementare la potenza di fuoco, priva di matricola, con 29 cartucce dello stesso calibro e altre 45 calibro 9 parabellum.

In una successiva perquisizione a casa di P.B. sono stati trovati invece diversi quantitativi di sostanze stupefacenti. Nello specifico sono state individuate una decina di dosi già preconfezionate, per un totale di 6 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish, più tutto il necessario per pesare, dosare e confezionare. Insieme alla droga sono stati trovati anche 1600 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Il materiale è stato sequestrato in attesa di effettuare le analisi di laboratorio sulla sostanza.

Le persone fermate sono state portate nella casa circondariale di Gela: B.A. con l’accusa di detenzione di arma illegale modificata con relativo munizionamento, P.B. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.